IMG_7641Sabato 11 Giugno si è svolta la manifestazione Pedalando in Langa 2016 con partenza da Ricca d’Alba. La partecipazione è stata buona, circa 5o #Mtbikers che hanno “sfidato” le Langhe con le sue salite a tratti impegnative, panorami suggestivi, le vigne, i noccioleti e ovviamente delle belle discese.

Il giro prevedeva di salire a Montelupo dal sentiero del Lupo, poi un breve tratto di trasferimento su asfalto verso Valgaia per poi attraversare un bosco e arrivare a Benevello dove abbiamo fatto una breve pausa.

Si è ripartiti verso San Bovo, dove abbiamo attraversato diversi sentieri per poi arrivare a Trezzo. Da qui, ultimo tratto verso Ricca d’Alba con una discesa molto bella in mezzo alle vigne.

Il giro è stato di circa 35 Km, di cui la maggior parte off road, solo brevi tratti su asfalto. (nei vari incroci stradali la strada era chiusa in sicurezza dai volontari della pro loco)

Un ringraziamento alla Pro Loco di Ricca per l’organizzazione, ad Alberto Paglialunga e ovviamente a tutti i partecipanti.

Alla prossima pedalata……………

FOTO DELL’EVENTO
VIDEO