Siamo due fratelli appassionati  della bici e della natura, amanti del nostro territorio e delle nostre usanze.

Siamo convinti che le Langhe e il Roero sono territori unici e bisogna conoscerli e scoprirli in modalità ecologica a piedi o in bici, specialmente in MTB. Da pochi anni le Langhe sono diventate patrimonio dell’UNESCO e questa bellissima riconoscenza ha portato alla ribalta mondiale questo fantastico territorio, famoso in primis per i suoi vini, Barolo e Barbareco e per il tartufo bianco esaltato dall’ononima Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba che si tiene ad Ottobre.

Guarda l’intervista a Radio Veronica One

Dove si trovano le Langhe?

Le Langhe si trovano in provincia di Cuneo: la capitale delle Langhe è Alba, che si trova a 160 Km da Milano e a 70 Km da Torino facilmente raggiungibile con l’autostrada.

Nel 2016 abbiamo lanciato questo sito web per far scoprire luoghi, sentieri e percorsi caratteristici di queste colline.

Sempre nel 2016 abbiamo frequentato il corso di guide di MTB dell’accademia  per garantirvi tour professionali, sicuri e divertenti.

Perchè una guida di mtb?

Una guida conosce bene il territorio, sempre alla scoperta di nuovi sentieri e panorami per poi avere tante soluzioni da proporre al turista che vuole pedalare nelle Langhe in tutta sicurezza.

In questo articolo abbiamo approfondito il tema, ti invitiamo a leggerlo.

Clicca qui.

 

 

 

 

Cosa aspetti, ti consigliamo itinerari delle langhe in mtb, degustazioni in cantina e divertimento. Possibilità di noleggiare eBike per poter affrontare al meglio le salite, anche per i meno allenati. Le Langhe sono distanti 60 KM da Torino e da Cuneo, in piemonte.

[button style=”enigma_btn_blue” size=”enigma_btn_large” btn_disable=”0″ url=”https://www.mtb-langhe-roero-gpx.com/tour-con-guida/” ]Maggiori info/Prenotazione[/button]

 

 

 

 

 

L’intervista a Veronica One

hostgator shared hosting