Ciao e benvenuto nel mio sito, sono Paolo e sono una guida di MTB. Spesso e volentieri le persone e i turisti che vengono a visitare le Langhe e Alba si pongono la domanda, cosa vedere ad alba?

Cosa vedere ad alba

In questo breve articolo cercheremo di darti brevi informazioni perchè il nostro obbiettivo è farti conoscere le Langhe e il Roero in eBIKE con un nostro eMTB tour

Cosa vedere ad Alba, ma dove si trova?

Ovviamente prima di tutto cerchiamo di capire dove è situata Alba, capitale delle Langhe.

Come puoi vedere dalla mappa sopra, Alba dista circa 60 Km sia da Torino che da Cuneo e circa 150 km da Milano; città facilmente raggiungibile sia in macchina che con il treno grazie alle corse da Torino Porta Susa ogni ora.

Pur non essendo capoluogo di provincia, Alba è indiscutibilmente la capitale delle Langhe, città ricca ed elegante, lambita dal fiume Tanaro e incastonata tra colline celebri in tutto il mondo.

Ma dove si trovano le Langhe piemontesi?

Per rispondere a questo quesito, ti consiglio di leggere questo articolo bene dettagliato.

Cose da vedere ad Alba

Cerchiamo di darvi alcune brevi informazioni

  • Duomo di Alba
  • Centro storico con le sue 100 torri
  • Rovine di epoca Romana. Per questo argomento ti consiglio di leggere questo articolo ben dettagliato
  • Territorio durante un tour in eBIKE, scopri di più

Visitare Alba può prendere circa una giornata intera, ed è per questo che ti consigliamo un bel tour in eBIKE con guida per conoscere il territorio attorno alla capitale delle Langhe, scoprendo i vigneti e i noccioleti che hanno reso famoso questo fantastico territorio.

Cosa vedere Alba, il video

Alba cosa vedere durante un tour in eBIKE

Utilizzare una ebike per scoprire alba e dintorni è un ottima soluzione ecologica e noi di MTB Langhe Roero vogliamo offrirti e suggerirti i nostri pacchetti.

Organizziamo tour di mezza giornata e giornata intera, ci preoccupiamo del noleggio della tua eBIKE incluso il casco, pensiamo ad organizzare la tua degustazione oppure il tuo KIT PIC NIC o pranzo in osteria.

Cosa vedere ad Alba in ebike, il video

Alba e dintorni cosa vedere durante il tour in eMTB

Il tour di mezza giornata prevede di pedalare circa 30 Km partendo da Alba, facendo tappa presso il Castello di Grinzane Cavour, Cedro del Libano e Panchina Gigante di La Morra e ovviamente l’attraversata in mezzo alle nocciole e vigne del Barolo.

Se si sceglie la giornata intera, abbiamo il tempo di arrivare a La Morra, a Barolo e organizzare la pausa pranzo all’ombra dei vigneti oppure presso una vineria o osteria.

Contattaci

Cosa visitare nei dintorni di Alba?

Cosa andare a vedere nelle Langhe in un giorno?