Vuoi trascorrere una giornata di pura adrenalina e divertimento in uno dei più famosi Bike Park Piemonte? Ecco per te la lista dei migliori già testati da noi di MTB Langhe Roero.

bike park piemonteNoi siamo Guide di MTB delle Langhe e non veri downhillers, ma anche a noi piace fare discese mozzafiato.
In questa pagina, suddivisi per nome, trovi i Bike Park e le informazioni che ti servono per scegliere quello perfetto per te.
Ora non ti resta che salire on board sul nostro casco per scoprire le discese dei bike park.

  1. Bike Park Alta Langa
  2. Bike Park Il Falchetto in Alta Langa (ATTENZIONE: Bike PARK chiuso – Aggiornamento Marzo 2024)
  3. Bike Park Prato Nevoso
  4. Bike Park Viola St Gree
  5. Bike Park Pogno

Bike Park Alta Langa

Ovviamente come primo Bike Park in Piemonte vogliamo presentarvi quello dell’Alta Langa perchè giochiamo in casa.

E’ un bike park che non ha seggiovie, quindi le risalite sono pedalate. Il fulcro è Rocchetta Belbo nell’omonima valle del fiume Belbo.

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Offre una rete di sentieri completamente naturali e di diverse difficoltà. In merito a queste rete di discese immerse nelle Langhe, abbiamo creato una pagina dedicata, clicca qui per tutte le informazioni

Sempre aperto

Pagina Facebook

Bike Park Il Falchetto in Alta Langa (CHIUSO)

Secondo Bike Park in Piemonte nell’alta Langa, in zona Santo Stefano Belbo. Questo bike park è curato da un trail builder famoso in zona, chiamato Igor Saracco. Tanti trail da provare, come il suo vicino park, non presenta impianti di risalita, ma nel 2022 è previsto un progetto sempre dallo stesso Igor di Shuttle.

ATTENZIONE: Bike PARK chiuso – Aggiornamento Marzo 2024

Ecco il trail Semola, per il resto, tracce GPX e tutte le info le trovate cliccando qui

Bike Park Piemonte | Prato Nevoso

Prato nevoso è famoso in primis come stazione sciistica, ma negli ultimi anni il suo bike park è entrato di diritto nelle Top Ten in Piemonte.
Il Bike Park si sviluppa nella Conca ed è adatto a tutti (anche e soprattutto ai più piccoli), con i suoi dolci pendii e i 3 sentieri disegnati da trailbuilder esperti che vi garantiranno divertimento assicurato in totale sicurezza, risalendo comodamente con la seggiovia 4 posti.

Unico piccolo svantaggio dal mio punto di vista è avere tutte le discese esposte al sole, senza neanche un albero: nello stesso tempo è un grande vantaggio perchè si è più rilassati nel provare i salti (tutti copiati) senza avere l’angoscia di sbagliare la traiettoria ed abbracciare un albero.

Il bikepark offre baite sui percorsi, lavaggio per le biciclette in conca, Bag Jump e Pump track gratuite nella zona della Conca!
Apertura dal 15 giugno al 15 settembre tutti i week end.
Tutto luglio anche il mercoledì e venerdì, mentre da Agosto aperti tutti i giorni fino al 1 settembre.

Sito Web

Bike Park Viola St. Gree in Piemonte

Siamo andati per la prima volta al Bike Park Viola st Gree, piccola stazione sciistica nel basso piemonte famosa per il famoso eco mostro di hotel abbandonato. Ora punta molto sul rilancio per la sua rete di discese, ben 4 con gradi di difficoltà diverse.

Dal mio punto di vista, il grosso vantaggio è avere i suoi single track prevalentemente sotto bosco e in estate rende le discese più fresche.

Apertura nel periodo estivo, consulta il sito web

Sito Web

Bike Park Pogno nel nord Piemonte

pogno mtb bike park

pogno mtb bike park

Ad inizio Giugno 2020 siamo andati a provare anche il Bike Park di Pogno in Piemonte, di preciso vicino al Lago d’Orta.

Come per il Bike Park Alta Langa, anche questo prevede la risalita pedalata. Come ben sapete siamo in primis guide di mtb nelle Langhe e ci piace anche pedalare e fare bici escursionismo, quindi tutta la mattinata e il primo pomeriggio abbiamo pedalato nei dintorni di Pogno.

Ci siamo tenuti l’ultima discesa del Bike Park e devo dire che ci siamo divertiti molto, discesa non facile soprattutto se è la prima volta: presenta molti tratti ripidi e quindi bisogna essere già bravi nel fuori sella e nella tecnica di guida. Ci ritorneremo per dedicarci solo alle PS.

Sempre aperto

Scopri la nostra esperienza

Pagina Facebook MTB Gufi

 

In conclusione abbiamo diversi Bike Park in Piemonte dove poterci divertire. Questi sono quelli che ad oggi abbiamo provato, segnalateci gli altri e le vostre esperienza. Nel mentre andremo a provarne altri.