Circa un mese fa è partito il progetto del Bike Park Alta Langa e oggi, anche se il tempo era poco, siamo andati a provare una delle sette discese, la N°1-Freeride.

Sulla pagina facebook Bike Park Alta Langa trovate tante informazioni, tutte le 7 tracce e tanti aggiornamenti. Sempre nella pagina FB potrete anche avere informazioni per il servizio navetaggio.

La nostra esperienza

Parcheggiato la macchina in una piazzola lungo la provinciale, siamo saliti dalla salita dei campioni CAMPETTO-BOSCASSO, il primo tratto molto impegnativo ma fortunatamente all’ombra e asfaltato

A metà salita, la strada diventa quasi un sentiero comunque pedalabile con qualche tratto tecnico e qualche scalino.

Arrivati in cima, dopo aver messo casco e protezioni, siamo partiti seguendo il cartello MTB San Bovo Freeride.

Discesa molto bella, in alcuni tratti impegnativa e ripida ma il terreno era asciutto e compatto quindi pochi problemi.

Ecco il video della nostra breve ma intensa esperienza: non conoscendo il trail, abbiamo affrontato la discesa con tranquillità.

5 KM, <300 mt di dislivello

Ricordo ancora che la traccia che trovate qua comprende la risalita in bici fatta da noi, mentre la discesa è stata scaricata dalla pagina FB.

Complimenti al gruppo per l’ottimo lavoro fatto.

A presto per una nuova discesa.

Siamo guide MTB delle Langhe e del Roero. Se vuoi scoprire questi luoghi con una MTB, ti aspettiamo per un bel tour turistico nelle nostre colline alla scoperta del Barolo, del Barbaresco e dei Castelli Medioevali.

Ecco qua alcune nostre proposte.

[button style=”enigma_btn_blue” size=”enigma_btn_large” btn_disable=”0″ url=”https://www.mtb-langhe-roero-gpx.com/tour-con-guida/” ]Prenota il tuo MTB tour[/button]