Se si parla di Langhe e Roero, la prima cosa che viene forse in mente è   …sono quelle colline del Basso Piemonte dove nasce il tartufo Bianco, dove si mangia bene e dove si producono ottimi vini come il Barolo e il Barbaresco, ma noi vogliamo aggiungerci qualcosa  …e dove ci sono ottimi percorsi per la bicicletta.

Il territorio ha una morfologia non proprio adatta per un cicloturismo familiare (tante salite, ma tante discese), ma proprio per questo si può affermare che è un’ottima alternativa per un cicloturismo da intenditori.

Noi di MTB Langhe e Roero GPX intendiamo promuovere un cicloturismo improntato sul territorio e sulle sue caratteristiche, cioè farlo conoscere attraverso l’uso della MTB che ci permette di passare a ridosso delle Vigne (in alcuni casi possiamo passarci in mezzo), in mezzo ai boschi dove nasce il Tartufo oppure affianco ai noccioleti, tipici della zona.

Non puntiamo sulla velocità intesa come andare a testa bassa per fare prima possibile, ma al contrario ad una velocità medio bassa per ammirare panorami, per sentire i profumi e i sounds che ci regala la natura.

Ogni nostra proposta è pensata in relazione alla preparazione fisica e alle capacità e abbiamo qualche proposta anche per un cicloturismo familiare su percorsi non asfaltati e in mezzo alla natura.

Se durante il tuo soggiorno il Langa&Roero vuoi “entrare” nel cuore della natura, sei nel posto giusto. Contattaci qui per prenotare il tuo tour.