Motionx gps è un app di navigazione studiata per chi vuole intraprendere un percorso offroad con tracce GPX. Sotto andrem oa spiegare come funziona. Siamo guide MTB delle Langhe e del Roero e vi aspettiamo per un bel tour in MTB.

Motionx gps: come funziona

logoVisto che siete in tanti a richiedere informazioni sul come usare i file GPX sul proprio telefono, oggi vi propongo un APP, Motionx GPS che utilizziamo (per Iphone) ed è a pagamento. Di queste APP c’è ne sono tante, gratuite e a pagamento.

La scorsa volta abbiamo parlato di come usare il file GPX sul proprio account di Google usando Google Map gratuitamente.

La differenza sostanziale è che le varie APP che ci sono danno molte funzioni in più, tra le quali registrare la traccia, statistiche, velocità, altitudine, waypoint, ecc.

Motionx : come caricare il GPX

Oggi vediamo come caricare il file GPX su questa applicazione.

Da PC inviare una email con il file GPX allegato al vostro account email (possibilmente Gmail) in modo da aprire l’email da telefonino.

Una volta ricevuta e aperta la email sul telefono, la videata che si presenta è questa:

GPX-email

Andiamo a cliccare sul file e si apre la videata

IMG_7202

Si va a cliccare sul quadrato con freccia in alto a destra (sotto simbolo della batteria) e si apre una nuova pagina.

IMG_7203

Cliccando sull’icona dell’APP, si apre una nuova videata, si clicca su IMPORT e il file viene salvato all’interno dell’APP.

IMG_7210

Nel prossimo post vediamo come utilizzare il percorso caricato.

Questa procedura vale con tante APP, anche gratutite. Provate

Motionx GPS è tutto sommato un’ottima APP per la navigazione